ALGORITMO GOOGLE DAL 21 APRILE PRIVILEGERA’ I SITI WEB RESPONSIVE

E’ ora di realizzare un sito web responsive?
Certo, perché dal 21 aprile 2015 i risultati di ricerca da dispositivi mobili (smartphone e tablet,) cambieranno grazie all’algoritmo di Google che, privilegerà i siti web responsive e declasserà quelli che non lo sono.

Cambiano le regole “ranking” a partire dal 21 aprile 2015.
Google cambierà le regole di ranking dei risultati di ricerca attualmente in atto.

Cosa vuol dire ranking?
E’ l’analisi che dà un valore numerico, che successivamente Google assegna ad ogni pagina web identificate poi dai motori di ricerca.

Qual’è l’obiettivo di Google?
Questa azione, ha l’obbiettivo di dare la possibilità a chi usa smarthphone e tablet di trovare, già nelle prime pagine risultati migliori alle loro ricerche.

Cosa comporta alle aziende questa situazione?
Ora più che mai, le aziende se non hanno una sito web mobile friendly, a partire dal 21 aprile 2015, verranno penalizzate e di conseguenza la loro posizione attuale verrà declassificata rispetto a un’azienda che possiede un sito internet realizzato in modalità responsive.
Potete visitare il blog ufficiale di Google il quale informa, già da febbraio, su questa importante variazione dell’algoritmo, nell’articolo vengono riportate anche altre informazioni aggiuntive.

Vi ricordiamo che l’aggiornamento verrà eseguito su scala mondiale e orientato a tutte le lingue presenti.

Entriamo nel dettaglio:
Da quella data, gli spiders di Google che verificano i siti web, registreranno l’aggiornamento, applicando un etichetta mobile friendly ai risultati di ricerca effettuati con i dispositivi mobili.
Questa scansione verrà eseguita a tutte le pagine del Vostro sito web, significa che, è meglio avere tutte le pagine ottimizzate, altrimenti l’etichetta mobile friendly verrà applicata solo alle pagine corrette.
Se invece il sito non presenta nessuna specifica responsive come detto precedentemente, verrà penalizzata nella ricerca di smarthphone e tablet.

Realizza ora il tuo sito web responsive!!! Informazioni

algoritmo-google